Corso Estetista qualificata Roma

Il mestiere dell’estetista, una professione in continua crescita

Molto spesso si sente parlare di estetista, una professionista che lavora a stretto contatto con le persone e che si occupa della loro bellezza. Ma qual è esattamente il suo lavoro? Cosa fa di preciso? Tutte queste risposte ci sono state date da una grande professionista che da anni lavora all’interno di un centro estetico a Roma.

Corso estetista qualificata Roma

La miglior offerta di estetista qualificata è Apno.it 

Quali sono i servizi che offre un’estetista a Roma

I servizi che un’estetista può effettuare sono diversi ossia: epilazione e ceretta, trattamenti viso corpo, trattamenti anti-age, massaggi relax, manicure, pedicure e trattamenti abbronzanti. Uno dei servizi che viene chiesto molto spesso è la ricostruzione di unghie oppure l’applicazione di unghie finte. Molte donne richiedono anche un servizio di make-up professionale fatto di allungamento di ciglia, trucco sposa, make-up permanente o semipermanente.

 

Di quali qualifiche ha bisogno un estetista

Per eseguire alcuni servizi, un’estetista ha bisogno di qualifiche specializzate che danno la possibilità di svolgere l’analisi della pelle ed effettuare determinati trattamenti estetici anti-età in modo da riuscire a combattere degli inestetismi della pelle come cellulite o acne. È molto importante aggiungere che nel momento in cui un’estetista rileva dei problemi di carattere clinico, questa non ha il permesso di effettuare trattamenti sanitari ma deve consigliare al cliente di rivolgersi ad un medico specialista come può essere un dermatologo.

 

Come un’estetista riesce a soddisfare i clienti

In base alle esigenze dei clienti, il compito dell’estetista è quello di proporre loro diversi servizi. Essa deve consigliare i clienti su quali sono i prodotti più utilizzati in modo da migliorare il loro aspetto estetico e per curare il proprio corpo durante la quotidianità. Il suo compito è anche quello di incoraggiare ad acquistare dei cosmetici oppure dei pacchetti di trattamenti estetici che sono disponibili presso lo stesso salone di bellezza in cui lavora. Oltre ad essere brava nel suo lavoro, l’estetista deve anche essere dotata di doti relazionali ed empatiche. Queste sono necessarie per fare in modo che tra la professionista e cliente si instauri un rapporto di fiducia che risulta essere molto importante nel momento in cui si parla di fidelizzazione del cliente.

 

 Dove lavora un estetista

Di solito un’estetista lavora presso centro estetici Spa, salone di bellezza e stazioni termali, centri massaggi, negozi di make-up, Solarium, profumerie oppure all’interno di hotel o strutture ricettive in cui è presente un’area bellezza. Questa può lavorare sia come dipendente che come libero professionista in cui collabora con altri professionisti del settore come massaggiatori o parrucchieri. In altri casi questa offre i propri servizi anche a domicilio, lavorando esclusivamente  dopo appuntamento. In questo caso la professionista porta con sé tutti i suoi prodotti in modo da effettuare il trattamento richiesto direttamente a casa del cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *