Corso Estetista qualificata Messina

Tutto quello che devi sapere su un centro estetico

Noi donne sappiamo quanto sia importante prendersi cura del proprio corpo ed è per questo che molto spesso si ricorre trattamenti estetici in cui è possibile acquistare pacchetti di massaggi, trattamenti anticellulite, smalto semipermanente, ceretta,  pedicure, lampada solare e molto altro ancora.

Quindi la scelta di servizi estetici può essere personalizzata in base alle proprie esigenze. Molti sono i centri estetici professionali tra cui scegliere in questo caso parliamo del centro estetico a Messina in cui si ha la possibilità di acquistare  pacchetti di prodotti e servizi estetici di grande valore.

Corso Estetista qualificata Messina

estetista qualificata messina

E’ un corso per la durata  di 8 settimane , 40 ore. organizzato da Nicotra Messina .

Grazie a questo corso potrai prendere il diploma regionale e iniziare a lavorare in un  centro estetico

Come scegliere il centro estetico

Un centro estetico che si rispetti è in grado di soddisfare le esigenze di clienti sia donne che uomini. Per questo è molto importante scegliere un posto in cui sia la mente che il corpo siano in sintonia e in cui il benessere olistico sia il protagonista assoluto. È sbagliato scegliere un centro estetico basandosi solo su un listino prezzi che spesso viene pubblicato su internet oppure sui social.

Una cosa molto importante da fare è quella di valutare la professionalità dello staff che deve essere in grado di curare ogni dettaglio del servizio che offre. In questo caso è utile basarsi sui feedback dei clienti oppure sul passaparola in modo da capire se un centro estetico sia davvero in grado di soddisfare tutti i bisogni dei clienti.

In alcuni casi, per ottenere tutte le informazioni su un centro estetico, basta accedere al proprio account Facebook e visualizzare tutte le foto condivise sul profilo del centro stesso. In questo modo è possibile vedere con i propri occhi come questo lavora e quali sono le recensioni delle varie clienti che sono state lì prima di te.

Di cosa si occupa un centro estetico

Diversi sono i servizi che si possono richiedere all’interno di un centro estetico. Vediamone insieme alcuni.

 

Ricostruzione unghie

Uno dei trattamenti che più viene richiesto è apprezzato dai clienti è quello che riguarda la ricostruzione delle unghie. Nel momento in cui si desidera ottenere delle unghie impeccabili e durature, l’estetista è in grado  di darti ciò di cui ha bisogno. Con l’utilizzo di prodotti di qualità, queste riescono a ottenere un effetto naturale, ottenendo così una manicure perfetta.

 Ceretta

La ceretta è un servizio molto utile per eliminare quei peli superflui tanto odiati che si trovano sulle braccia, sulle gambe, sull’addome, sui glutei, nell’inguine, nella schiena. Il trattamento è richiesto sia da uomini che da donne.

Massaggio

Negli ultimi anni i centri estetici si sono specializzati anche in massaggi in cui il più richiesto è quello olistico. Il massaggio riesce a dar sollievo e simulare il naturale processo di riequilibrio del nostro corpo. Molto spesso questo viene unito ad altre terapie naturali come la musicoterapia, la cromoterapia, l’aromaterapia e la cristalloterapia. Ne derivano così benefici molto ampi come la riduzione dello stress emotivo e abbassamento delle tensioni muscolari.

Trattamenti visage

Le donne o gli adolescenti che hanno problemi di acne spesso si rivolgono al centro estetico per eseguire trattamenti sul viso. In questo caso ciò di cui si ha bisogno è la pulizia del viso, un trattamento cheriesce a  rimuovere dalla superficie cutanea ogni impurità, punti neri e cellule morte.

Make-up ed estensione ciglia

In occasioni di feste o eventi vari, molte donne prendono un appuntamento da un’estetista per una seduta di make up personalizzato in modo sfruttare la bravura dell’estetista così da apparire al meglio in un’occasione molto importante.

Lampada solare

L’ultimo trattamento di cui vogliamo parlare è la lampada solare, un servizio che molto spesso viene richiesto in vista dell’estate. Si tratta di un trattamento che prevede abbronzatura utilizzando delle lampade solare al fine di migliorare il colore del proprio incarnato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *